ico-facebookico-twitterico-email

 x 
Carrello vuoto

servizio-clienti

Diritto di Recesso

Il consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell'acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente per i beni dal giorno del loro ricevimento.
Tutti i costi di ritorno dei prodotti sono espressamente a carico del Cliente, il quale, tramite proprio spedizioniere, e sotto la propria responsabilita', provvederà all'inoltro dei medesimi presso la struttura logistica di Roberto De Siena, previa imprescindibile autorizzazione che verrà assegnata da Roberto De Siena al Cliente tramite e-mail .

Attenzione, non esiste il diritto di recesso per le vendite a distanza:
- di beni confezionati su misura o personalizzati.-


Tutti gli articoli dovranno pervenire nelle medesime condizioni di ricezione, provvisti degli imballi originali, senza alcuna mancanza. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del Cliente; il consumatore potrà esercitare tale diritto anche per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Roberto De Siena , in deroga al decr. legisl. 185/1999, consente al consumatore di esercitare il diritto di recesso con l'invio della comunicazione relativa tramite telegramma, o e-mail, seguita entro 48 ore da una lettera raccomandata a.r.; è gradito, anche se non necessario ed obbligatorio, un piccolo commento sull'accaduto. Roberto De Siena accetterà la merce resa riservandosi di verificare che i prodotti siano stati riconsegnati nello stato d'origine e con gli imballi integri. E' opportuno rivestire l'involucro originale del prodotto con altro imballo protettivo che ne conservi l'integrità e lo protegga anche da scritte o da apposite etichette. Solo in tal caso provvederà all'inoltro dell'intero importo versato dal consumatore entro i termini di legge previsti. Roberto De Siena provvederà ad accreditare la medesima somma mediante bonifico bancario, il Cliente potrà comunicare le sue coordinate bancarie (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura) Roberto De Siena provvederà ad effettuare la rimessa dell'importo dovuto. Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la «condizione essenziale di integrità del bene» (imballo e/o suo contenuto), Roberto De Siena accerti: la mancanza dell'imballo esterno/interno originale; l'assenza di elementi integranti del prodotto; il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. Nel caso di decadenza di tale diritto, Roberto de Siena provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, con addebito allo stesso delle spese di spedizione.

 

© 2015 Roberto De Siena - P. Iva 02530230040 - SUAP 6237 - Numero REA CN 187239 Reg. Imprese di Cuneo

social-facebooksocial-twittersocial-email

coda-icone-carte

gammadesign.fw